Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Chiudi

Fertilizzanti


article-img

Micro-b è Inserito nell’elenco nazionale dei laboratori competenti a verificare la conformità dei fertilizzanti tenuto dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali ai sensi del D.Lgs.n75 del 29/04/2010. Forniamo servizi di campionamento e analisi di tutte le tipologie di fertilizzanti e concimi elencati nella normativa di riferimento, esprimendo la conformità ai requisiti di legge e fornendo soluzioni personalizzate per ogni cliente. 

Siamo in grado di eseguire tutte le Analisi chimiche, fisiche e microbiologiche richieste per la conformità dei fertilizzanti:

· CONCIMI: Concimi minerali semplici e composti, concimi organici, concimi organo-minerali, concimi a base di calcio magnesio e zolfo, concimi a base di microelementi.

· AMMENDANTI: Ammendanti vegetali non compostati, compostati misti, compostati verdi, compostati torbosi, torbe, vermicompost

· CORRETTIVI: Correttivi calcici e magnesiaci, altri correttivi.

 

TERRENI AGRONOMICI

Micro-b è in grado di eseguire campionamenti e analisi per la caratterizzazione agronomica dei terreni secondo D.M. n. 185 del 13/09/1999. 

Le caratteristiche agronomiche sono la base per definire la fertilità del terreno e redigere adeguati piani di concimazione per le colture prescelte.

 

FANGHI DI SPANDIMENTO

Nell’ambito del settore agricoltura il laboratorio Micro-b ha grande esperienza nell’analisi e valutazione dell’idoneità allo spandimento dei fanghi di depurazione civile e industriale, regolamentati dalla normativa di riferimento (D. Lgs. 99/1992 in parte integrata dal D.g.r 2031 del 01/07/2014 e dalla più recente legge 130 del 16/11/2018). Vengono inoltre effettuati campionamenti ed analisi dei terreni agricoli per verificare l’idoneità degli stessi a ricevere lo spandimento dei fanghi