Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Chiudi

Terre e rocce da scavo


article-img

Le terre e rocce da scavo possono essere catalogate in base alla destinazione d’uso, riportata nella Tabella 1 del D.Lgs. 152/2006, definendo le Concentrazioni Soglia di Contaminazione (CSC) alle quali bisogna fare riferimento: colonna A (siti ad uso verde pubblico, privato e residenziale) e colonna B (siti ad uso commerciale e industriale). 

Il Laboratorio Micro-b srl si occupa dell’analisi per la caratterizzazione di terre e rocce da scavo con supporto sia nel  campionamento, sia nelle scelte delle analisi in funzione delle caratteristiche del sito e della destinazione d’uso del materiale. Il campionamento è eseguito da personale qualificato, attuando un piano di campionamento adeguato alla zona da caratterizzare, secondo le procedure ufficiali (D.M. 13/09/1999 GU SO n° 248 21/10/1999 Met.1.l).

 

Micro-b dispone di strumentazioni all’avanguardia che assicurano affidabilità, qualità e ripetibilità dei risultati, per tutti i parametri richiesti dalla normativa vigente quali: metalli pesanti, idrocarburi leggeri e pesanti, idrocarburi policiclici aromatici (IPA), PCB, pesticidi, solventi (alifatici, aromatici e di diversa natura). Le analisi vengono effettuate da personale altamente qualificato e le metodiche utilizzate, normate da enti nazionali e internazionali (ISO, UNI, EPA, ecc..) sono accreditate da Accredia. 

Micro-b, in seguito ai risultati dell’analisi, esprime un giudizio di conformità ai limiti di legge, offrendo supporto e consulenza tecnica direttamente al cliente.