Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Chiudi

Qualità dell'aria


article-img

Il laboratorio Micro-b dispone delle migliori attrezzature di campionamento e di personale specializzato per effettuare  campagne di  valutazione dell’esposizione dei lavoratori agli agenti chimici e microbiologici in conformità alle norme di settore (D. Lgs. n. 81/2008). 

La disponibilità di centraline automatiche permette di effettuare valutazioni della qualità dell’aria secondo le indicazioni del Dlgs 155 del 13/08/2010 e s.m.i anche per tempi prolungati.

· AMBIENTE DI LAVORO: Campionamento e determinazione analitica di tutti gli inquinanti organici e inorganici tipici delle aziende produttive con soluzioni  “ad hoc” per particolari agenti chimici indicati dal cliente. 

Campionamento con verifica agenti microbiologici patogeni e non degli ambienti produttivi e strutture a contaminazione controllata.

· QUALITà DELL’ARIA: monitoraggio PM10 con contestuale determinazione di metalli, Idrocarburi policiclici aromatici sulla frazione PM10 e determinazione dei solventi organici presenti.