Qualità

 

La Società MiCRO-B SRL fornisce, attraverso il suo Laboratorio, servizi di analisi e consulenze chimiche e microbiologiche in campo ambientale, agroalimentare ed industriale in genere, sia per il settore privato che pubblico.
La Società MICRO-B ha adottato un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma internazionale UNI CEI EN ISO/IEC 17025: 2005 "Requisiti generali per la competenza dei laboratori di prova e di taratura" ed ha ottenuto l'accreditamento da parte di "ACCREDIA" L'ENTE ITALIANO DI ACCREDITAMENTO (Certificato di Accreditamento n. 1222).
Il Sistema di Gestione per la Qualita' viene applicato in tutte le attività di prova del Laboratorio per il conseguimento dei seguenti obbiettivi: - Soddisfare le esigenze e le richieste del Cliente - Rispettare i requisiti contrattuali, le norme tecniche applicabili e le leggi in vigore, ed i Regolamenti dell'Ente di Accreditamento - Garantire l'esecuzione delle prove secondo la buona pratica professionale e in conformita' ai metodi prestabiliti ed ai requisiti dei clienti - Conseguire sul mercato una reputazione primaria in fatto di Qualita' ed affidabilita' del servizio offerto - Aggiornare e migliorare in continuo i servizi offerti al Cliente e l'efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità
L'applicazione costante del Sistema Qualità garantisce: - L'affidabilità dei risultati - La tutela della Privacy, della riservatezza e del segreto professionale - L'imparzialità ed indipendenza del Laboratorio e del suo personale - Il miglioramento continuo dei servizi offerti.
La Direzione del Laboratorio MICRO-B ritiene che l'attuazione del Sistema per la Qualità sia determinante per lo sviluppo dell'azienda e per migliorare il servizio offerto ai clienti; pertanto si impegna a: - Attuare e mantenere aggiornato in forma efficace il Sistema di Gestione per la Qualità, sostenendo le necessarie attivita' di miglioramento - Soddisfare le richieste e le prescrizioni dell'Ente di Accreditamento - Coinvolgere e responsabilizzare tutto il Personale affinchè attui le politiche e le procedure per la Qualità ed operi secondo una adeguata professionalita' e qualificazione. - Attuare un programma di formazione permanente del Personale orientato al miglioramento continuo della Qualità - Fornire le risorse necessarie per assicurare l'adeguatezza degli ambienti di lavoro e la disponibilità di strumentazioni di alto livello tecnologico - Attuare un programma di valutazione e controllo Qualità interno e partecipare a programmi di valutazione esterna (circuiti interlaboratorio e Proficiency Test) - Monitorare il grado di soddisfazione dei Clienti - Diffondere presso i clienti e i fornitori la "Politica per la Qualità" del Laboratorio.